top of page

Tiramisù con fette biscottate: la ricetta light del fit tiramisù con yogurt

GIORNO 4 nutridetox



Il tiramisù con fette biscottate è una versione light del classico tiramisù, tra i dolci più amati d'Italia, ma da gustare con meno sensi di colpa. Si tratta infatti di un fit tiramisù realizzato soltanto con fette biscottate, yogurt greco, latte, caffè e l'immancabile spolverata finale di cacao amaro in polvere. Una ricetta semplice e pratica che potete gustare per la colazione o la merenda, anche se seguite una dieta più ristretta. La preparazione di questo "finto tiramisù" è semplicissima e il gusto è davvero delizioso: non vi deluderà! Ecco come realizzarlo in pochissimi passaggi.



  1. Preparate il caffè con la moka, versatelo in una ciotola e lasciatelo raffreddare. Aggiungete anche il latte e mescolate

  2. Mettete lo yogurt in un recipiente e mescolatelo

  3. Scegliete le vostre fette biscottate preferite e bagnatele velocemente nel latte con il caffè, senza inzupparle troppo .

  4. Ponete la fetta in un piatto e farcite con lo yogurt greco

  5. Infine spolverate con abbondante cacao amaro in polvere. Fate riposare in frigo per almeno 2 ore prima di gustarlo: tiratelo fuori dal frigo qualche minuto prima di servirlo.

  6. l vostro tiramisù con fette biscottate è pronto per essere gustato.

Consigli

Nella nostra ricetta abbiamo realizzato una monoporzione, ma potete realizzarlo anche per più persone aumentando le dosi in base alle esigenze.

Ovviamente potete utilizzare anche lo yogurt greco bianco, magari da aromatizzare con essenza di vaniglia.


Conservazione

Potete conservare il tiramisù con fette biscottate in frigo per 2 giorni all'interno di un contenitore ermetico.


Comments


bottom of page